top of page
  • Immagine del redattoreAITR

Il turismo responsabile a Milano per Fa’ La cosa Giusta dal 24 al 26 marzo!


Il turismo responsabile a Milano per Fa’ La cosa Giusta dal 24 al 26 marzo!

Fa’ la cosa giusta! Padiglione 3, area tematica: turismo consapevole.

Dal 24 al 26 marzo a Milano, presso Milano Fiera City si svolge la 19° edizione di Fa’ La Cosa Giusta!


Nata nel 2004 da un progetto della casa editrice Terre di mezzo, nostro socio, ha la finalità di far conoscere e diffondere sul territorio nazionale le “buone pratiche” di consumo e produzione e di valorizzare le specificità e le eccellenze, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale.


TURISMO CONSAPEVOLE, GRANDI CAMMINI E OUTDOOR


La fiera prevede tantissime aree espositive: si va dall’area dedicata all’abbigliamento alla cosmesi, dal cibo all’abitare green, dalla pace al turismo sostenibile, ed è proprio nell’area espositiva TURISMO CONSAPEVOLE, GRANDI CAMMINI E OUTDOOR (Padiglione 3) che trovate AITR e tantissimi nostri soci:


AddioPizzo Travel, Altreconomia, Betania Travel, Borghi Autentici d’Italia, Case e Foresterie Valdesi, Circolo degli esploratori, Four Seasons Natura e Cultura, Natura da vivere, Planet viaggi responsabili, RAM viaggi, Viaggi e Miraggi, Viaggi Solidali, Walden viaggi a piedi, WWF Travel.


AITR sarà presente, come ogni anno da ormai più di 10 anni, al pad 3, stand PD6, con il proprio materiale e quello dei nostri soci.


PROGRAMMA CULTURALE


Fa la cosa giusta! - Sabato 24 Marzo ore 14:00 - 15:00

Fa’ La Cosa Giusta! non si limita a essere una fiera espositiva e la componente di eventi, presentazioni e incontri è estremamente importante. Quest’anno come Associazione Italiana Turismo Responsabile per la prima volta proponiamo due eventi per le scuole in visita in fiera il venerdì mattina: 1 laboratorio di educazione ambientale a cui si affianca la presentazione del catalogo di turismo scolastico e educativo e 1 caccia al tesoro, rivolta a classi di scuole medie, che dovranno costruire il loro viaggio di turismo responsabile, prendendo spunto dalle proposte dei nostri soci.


Tanti allo stesso tempo gli eventi, proposti da soci e partner che riguardano il tema del turismo responsabile, primo fra tutti: Camminare e pedalare in sicurezza sulle strade, su cammini e sentieri e nella natura. L’evento si svolge il 25 marzo dalle 14 alle 15 presso la piazza viaggi slow e apre la rassegna di AMODO, la Primavera della mobilità dolce 2023.


Ovviamente tante le presentazioni dei libri di Terre di Mezzo, dedicate ai cammini e di quelli di Altreconomia. Noi non vediamo l’ora anche perché si presenta come un’edizione davvero partecipata.

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Commenting has been turned off.
bottom of page