top of page
  • Immagine del redattoreAITR

Il turismo responsabile e Fa’ La Cosa Giusta!


Il turismo responsabile e Fa’ La Cosa Giusta!

CENTO APPUNTAMENTI ONLINE…

Quest’anno Fa’ La Cosa Giusta! la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, non potendo svolgersi nella sua forma tradizionale, si svolgerà con un’edizione online attraverso un ricco programma culturale di 10 giornate di eventi, dal 20 al 20 novembre.


Cento appuntamenti per riconnettere i fili delle nostre vite quotidiane con ciò che accade globalmente. Per scoprire, condividere e divulgare le buone pratiche del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. E anche per far festa, in questo tempo difficile: sarà una gioia darci appuntamento, seppur online, ragionare insieme e contribuire a preparare un futuro migliore per tutti.


AITR E IL TURISMO RESPONSABILE NEL RICCO PROGRAMMA DI FLCG

AITR c’è e parteciperà con entusiasmo e determinazione. Ci saremo insieme ai nostri soci e partner come AMODO. Affronteremo il tema della cooperazione internazionale e turismo, così come quello della mobilità dolce. Si tratta dopotutto di un programma di buone pratiche e il turismo responsabile è fatto di sole buone pratiche. Qui di seguito i diversi eventi che vi consigliamo di non perdere.


  • 24 novembre, ore 14.30: E’ VERO BOOM QUELLO DEI CAMMINI IN ITALIA? PAROLA DI TOUR OPERATOR ( CON Walden)

  • 24 NOVEMBRE, ORE 18.00 IL TURISMO RURALE & IL MONDO AGRICOLO: UNO SVILUPPO INTEGRATO

  • 25 NOVEMBRE, ORE 16 – TURISMO RESPONSABILE E COMUNITARIO NELL’AREA DI SAMKAR A SUD DEL LAGO INLE.

  • 26 NOVEMBRE, ORE 18 – ITALIA CICLABILE: CITTA’ E TURISMO AL TEMPO DELLA PANDEMIA.

  • 27 NOVEMBRE, ORE 16 – L’ITALIA DEI CAMMINI: QUALITA’ E BENESSERE PER RIPARTIRE.

  • 28 NOVEMBRE: LA COOPERAZIONE DI COMUNITA’ UNA RISPOSTA PER LE AREE INTERNE; 29 NOVEMBRE: IL CENTRO ITALIA DOPO IL TERREMOTO, RIPARTIRE DAL CRATERE:


Gli eventi si possono seguire o in diretta facebook o su ZOOM. Quindi è necessario una volta cliccato sul link, procedere con l’iscrizione al webinar.


Vi aspettiamo!

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page