top of page
Logo Catalogo Turismo Responsabile

LAZIO

WWF TRAVEL

Contatti

www.wwftravel.it
info@wwftravel.it
campiestivi@wwftravel.it
+39 06 85376500
Via Po, 25/c
00198, Roma

Chi siamo

WWF Travel è il tour operator del WWF Italia. Progetta e realizza viaggi, itinerari, campi estivi e soggiorni che coniugano la vacanza in contesti naturali con esperienze di conoscenza della natura e dei valori della sostenibilità e della biodiversità, promuovendo la diffusione e lo sviluppo della sensibilità ambientale.
WWF Travel opera con questo obiettivo: declinare la missione del WWF sul turismo e sull’educazione ambientale.
Opera in questo a tutti i livelli e verso tutti i protagonisti dell’attività turistica: turisti, operatori, comunità locali e ambiente naturale delle destinazioni.
Offre ai propri partecipanti e viaggiatori l’occasione di visitare luoghi e ambienti naturali, attraverso un’esperienza di osservazione, approfondimento e coinvolgimento sempre condotta da professionisti della conservazione, biologi e naturalisti, guide esperte, e testimonial con la sensibilità ecologica del WWF.

La nostra filosofia

Progettiamo ogni anno un’ampia programmazione per tutti i tipi di pubblico, per le varie fasce di età e di interesse: particolare rilevanza formativa ed esperienziale sono i campi estivi, le proposte rivolte ai bambini e ragazzi di ogni età scolare che saranno i cittadini del futuro. Un’ampia varietà di proposte estive dedicate interamente ai minori e gestiti da un network di operatori locali, a loro volta operanti nel turismo naturalistico e nell’educazione ambientale. Legati al WWF dalle linee guida, best practices e indicatori tecnici e operativi della carta di qualità del turismo del WWF Italia.
I campi estivi sono condotti da staff esperti di biologi, naturalisti, educatori ambientali, istruttori qualificati di discipline sportive outdoor e guide ambientali escursionistiche. Costituiscono un’accurata miscela di divertimento naturale, nuove amicizie, esplorazione, conoscenza e gioia di vivere immersi nella natura. Allo stesso tempo rappresentano un’occasione di crescita personale e di sensibilizzazione in cui i ragazzi entrano spontaneamente in contatto con i temi sui quali il WWF è impegnato.

Le nostre proposte 

AMBIENTE E SANI STILI DI VITA

La conoscenza dell’ambiente attraverso attività di educazione ambientale e sociale che toccano le leve dell’emotività, della sensorialità, del gusto della scoperta e dell’esperienza diretta, favorisce una relazione “personale” con gli altri e con l’ambiente.


PIEMONTE - Ceresole Reale (TO) 

Con la testa fra le nuvole e i piedi in Paradiso 

Binocoli e macchina fotografica alla mano, ogni giorno in escursione sulle montagne con e come i guardiaparco! Alla ricerca delle tracce e dei segni degli animali del Parco, per arrivare ad avvistarli e poter osservare i loro comportamenti e la loro meraviglia. 

Scopri di più: bit.ly/3DEUMU6


PIEMONTE - Oasi WWF Valmanera (AT)

I custodi degli alberi: giovani tree-climbers dell’Oasi 

Sopra, sotto e dentro il bosco: come veri tree-climbers, con corde e imbraghi in un divertentissimo corpo a corpo con questi esseri maestosi e ombrosi. Escursioni, giochi e attività sensoriali, impareremo persino alcune tecniche di sopravvivenza in natura e di orientamento. 

Scopri di più: bit.ly/3DEUMU6


LOMBARDIA - Oasi WWF Le Bine (MN) 

Naturalmente... cinema! 

Scoprendo il regista nascosto in noi nel realizzare il film della nostra vacanza nella natura. Intanto nella nostra cascina sul fiume il tempo sembra essersi fermato e la vita scorre ai ritmi della campagna e dei ritmi naturali dell’Oasi, dove oltre che registi ci sperimentiamo anche come agricoltori, falegnami e biologi. 

Scopri di più: bit.ly/3Dz3brV


TOSCANA - Isola d’Elba (LI) 

Con i pesci, come pesci: il mare senza segreti 

Sopra di noi, un “cielo d’acqua” che lascia filtrare la luce. I suoni sono ovattati. Vediamo la profondità del mare e ci avviciniamo ai suoi strani abitanti; insieme ai biologi marini ci dedichiamo all’osservazione naturalistica, scattiamo fotografie incredibili, e analizziamo i dati che abbiamo raccolto. 

Scopri di più: bit.ly/3DDdprE


TOSCANA - Castell’Azzara (GR) 

A cavallo come cowboys, nei tepee come veri indiani 

In una valle piena di luce, attraversata da strade forestali e sentieri ombrosi e dalle grandi radure dove vivono i cavalli liberi al pascolo. Impariamo ad approcciarci a loro nel modo più corretto e sicuro, e a cavalcarli gentilmente. Nel villaggio Tepee, impariamo a condividere quello che abbiamo e a rispettare ogni essere vivente. 

Scopri di più: bit.ly/3DEUMU6


TOSCANA/LIGURIA - Santuario Marino Pelagos 

Vela & cetacei 

La nostra crociera-scuola di ricerca con istruttore di vela e guida whale-watching del WWF, per andare alla scoperta della megafauna del mare solcando le acque del santuario Pelagos. Una scuola di vela e una campagna di raccolta dati e monitoraggio cetacei per contribuire alla loro salvaguardia. 

Scopri di più: bit.ly/3DDdprE


LAZIO - Monti Sabini (RI) 

Eco-camp al rifugio Cognolo 

Una settimana di attività super ecologica, al massimo del contatto con la natura, vista da vicino, anzi vicinissimo. Un luogo speciale, il nostro rifugio, che fa dell’essenzialità la sua bandiera. Proveremo a destreggiarci con l’autoproduzione del formaggio, del pane e della pasta e quelli di educazione ambientale sul ciclo dei rifiuti, il compost, il riciclo e la gestione dell’acqua, il suolo, le piante, gli animali. 

Scopri di più: bit.ly/3DDdprE


ABRUZZO - Pescasseroli (AQ) 

Outdoor enthusiasts 

Un’occasione unica per prendere confidenza con la lingua inglese, fuori dalle aule e in modo naturale dove la scoperta dell’ambiente naturale diventa occasione anche per imparare a descriverlo in inglese, magari ascoltando le storie di chi vive o ha vissuto in Paesi diversi, così che la vacanza diventerà veramente un’esperienza utile e indimenticabile. 

Scopri di più: bit.ly/3DDdprE


BASILICATA - Oasi WWF di Policoro (MT) 

Cetacei e tartarughe 

Al Centro recupero Animali Selvatici dell’Oasi si possono affiancare i veterinari intenti a monitorare le tartarughe marine nelle vasche, e con un po’ di fortuna durante il campo estivi assistere alla loro liberazione. Accanto alle attività in mare per l’osservazione dei cetacei e alla vita nell’ultima Foresta Incantata in riva al mare. 

Scopri di più: bit.ly/3DEUMU6


PUGLIA - Riserva naturale di Torre Guaceto (BR) 

Con le tartarughe, tra le stelle del mare e del cielo 

Alla scoperta di Torre Guaceto, una delle più belle Riserve naturali italiane, ricca di biodiversità, storia e un mare meraviglioso. Il sud ci chiama… e noi rispondiamo! snorkeling o il trekking. Al centro di recupero animali selvatici, affiancando i veterinari che si occupano delle tartarughe o dei rapaci feriti. 

Scopri di più: bit.ly/3DDdprE

Fai la tua richiesta

Completa il nostro form dettagliato con le tue preferenze di viaggio! Il nosto socio Tour Opertor ne riceverà una copia e ti contatterà prontamente!

Specifiche della prenotazione:

Quale Grado Scolastico parteciperà al viaggio?
Avete richieste o esigenze particolari?
bottom of page