top of page

gio 20 giu

|

Lecce

iTEG 2024 - Lecce 19 e 20 giugno

iTEG è l’evento dedicato al Turismo EnoGastronomico e all’Hospitality che il 19 e 20 giugno aprirà le porte del Circolo Cittadino di Lecce a esperti, professionisti, operatori del settore e aziende.

iTEG 2024 - Lecce 19 e 20 giugno
iTEG 2024 - Lecce 19 e 20 giugno

Orario & Sede

20 giu 2024, 09:00 – 18:00

Lecce, Via Francesco Rubichi, 35, 73100 Lecce LE, Italia

Info sull'evento

Il 19 e 20 Giugno si svolgerà a Lecce presso il Circolo Cittadino, la quarta edizione e quinta tappa (2020/2023: Puglia 2, Roma, New York) di iTEG, evento esclusivo per il Turismo EnoGastronomico Italiano: iTEG.

iTEG è uno degli obiettivi del progetto TEGing che da anni sta mettendo a sistema i territori e i suoi Attori per un Turismo EnoGastronomico (TEG) strutturato e di qualità. Alla base del progetto e dell'evento esiste un sistema di reti identificate e mappate (600 Affiliati in Puglia e circa 100 tra Partners italiani e internazionali) per la condivisione di obiettivi e di

strategie, punto di partenza di ogni edizione.

iTalk, iClass, iTable, iNetworking, iSkill, Salotto degli Autori, iExp sono le attività in programma il 19 e 20 giugno in una location storica, il Circolo Cittadino, che aprirà in via straordinaria per iTEG 2024!

I panel tematici tra cui TEG, Hospitality, Incoming/Export, Wellness & Health, Comunità e Target, alla luce della sostenibilità, dell’inclusione e dei 17 obiettivi dell’agenda 2030, scandiranno il lavoro dei Teams.

Aziende e professionisti del turismo enogastronomico e dell’hospitality insieme a buyers, giornalisti, esperti e formatori in un appuntamento B2B e B2C per definire le nuove strategie per l’Incoming, la comunicazione mirata e per fissare obiettivi condivisi.

Sostenibilità e Inclusione: l’ITEG è pensato e organizzato rispettando i principi della sostenibilità (ambientale, economica, sociale, culturale), sia dal punto di vista degli allestimenti, sia per il recupero delle eccedenze alimentari, sia per l’accoglienza nei confronti di un pubblico che ha esigenze alimentari specifiche. iTEG ritiene fondamentale il cibo come elemento di condivisione, che unisce piuttosto che dividere. Non ci si può permettere più di creare esperienze enogastronomiche che non prevedano soluzioni e proposte alternative a quelle più “convenzionali”.

iTEG è anche formazione: la scelta di formatori, professionisti, esperti sia dal mondo del lavoro sia da quello accademico, rappresenta un giusto mix per fornire gli strumenti più idonei agli operatori, imprenditori e giovani del settore.

Condividi questo evento

bottom of page