top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Bhutan

Felicità nazionale e monasteri sospesi tra le vette himalayane.

Il Bhutan è un piccolo regno himalayano noto per la sua visione di sviluppo basata sulla Felicità Interna Lorda. Monasteri arroccati, valli verdi e comunità spirituali raccontano una cultura profondamente radicata nel buddhismo. Il turismo è regolato per limitare l’impatto e garantire esperienze autentiche. Il turismo responsabile include trekking, pellegrinaggi, esperienze culturali e partecipazione a festival locali. Ogni viaggio in Bhutan sostiene programmi educativi, ambientali e culturali. Viaggiare qui significa entrare in un mondo dove il tempo è scandito dalla natura e dal rispetto per la vita. Questo luogo offre anche molte opportunità per immergersi nella vita locale attraverso esperienze a contatto con le comunità, partecipando ad attività tradizionali, gustando la cucina tipica e contribuendo alla valorizzazione del territorio in modo attento e rispettoso.

Soci che operano questa destinazione

AVIGLIANA, TORINO

Logo Tour Operator

VIAGGI SOLIDALI

Viaggi Solidali è un’impresa sociale cooperativa che opera dal 2004 come tour operator di turismo responsabile. In tutti questi anni abbiamo accompagnato con professionalità e passione oltre ventimila viaggiatori a scoprire l’Italia e il mondo attraverso l’incontro con le popolazioni locali, promuovendo il “turismo dal volto umano” e il buon viaggiare anche attraverso conferenze ed eventi a Torino e altrove. Per l’organizzazione e vendita di tutti i nostri viaggi a piedi abbiamo instaurato da oltre 10 anni uno stretto rapporto di partnership con la cooperativa Walden viaggi a piedi.

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

Gallery

bottom of page