top of page

La missione del Presidente Davolio in Albania per il progetto Laghi





Lo scorso mese il nostro Presidente Maurizio Davolio ha partecipato alla missione in Albania per il progetto finanziato dall' Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo Laghi D'Albania e capofilato dall' ONG COSV Albania e VIS !


Il progetto riguarda i due più grandi laghi dell'Albania, quello di SCUTARI, condiviso con Montenegro e Pogradec/Ohrid, condiviso con Macedonia del Nord. Progetto di turismo, collegato ad agricoltura e pesca. AITR si è inserita in una fase di progetto, dove già è avvenuto un forte coinvolgimento della popolazione con un processo BOTTOM UP e de per raggiungere la costituzione di due GAL. C'è una grande partecipazione sia a Scutari che a Pogradeg e che queste persone hanno presentato diverse idee progettuali.


Il ruolo di AITR - Associazione Italiana Turismo Responsabile è quello di sottolineare gli aspetti di tendenza del turismo:digitalizzazione, diversifcazione del prodotto e sostenibilità. Bisogna trasferire quell'immagine positiva dell'Albania sul mare alle altre località. Insistere sui punti di forza. Aggiungere l'ospitalità, la sicurezza e la pace di un Paese che ha 4 fedi diversi ma non c'è alcun conflitto.






54 visualizzazioni0 commenti
bottom of page