top of page
Logo Tour Operator

AFRICA WILD TRUCK

Chi siamo

Africa Wild Truck è un Tour Operator locale con base in Malawi che nasce da una grande passione per i viaggi e dalle nostre numerose esperienze africane.
Esperienze che dal 2005 abbiamo deciso di condividere con chiunque voglia unirsi ad una delle nostre spedizioni: saremo felici di accompagnarvi alla scoperta di questo meraviglioso continente.
Africa Wild Truck significa avventura e turismo responsabile su itinerari poco battuti tra Malawi, Zambia, Mozambico, Tanzania, Botswana e Kenya.

La nostra filosofia

Definiamo i nostri viaggi spedizioni, parola che ci sembra meglio racchiudere lo spirito di avventura e di scoperta di luoghi selvaggi, la capacità di adattamento necessaria e la voglia di condividere con i compagni questa esperienza.

I Nostri Viaggi

MALAWI: Il Malawi è un Paese dai grandi contrasti che si trova sulla Rift Valley. Confina con Tanzania, Mozambico e Zambia. La sua posizione raccolta e la sua superficie di 118.484 km² (circa 1/3 dell’Italia) rappresentano un grande vantaggio per chi viaggia in Malawi. In pochi km, infatti, si passa dall’altopiano (quota media 1200m) alle valli e al lago Malawi (quota media 450 m). Per questa grande varietà, che vanta ecosistemi e paesaggi tanto differenti, un viaggio in Malawi risulta ricco e vario. Montagne (Mulanje Mountain, 3002 m), laghi (il Lago Malawi occupa il 20% del territorio) , fiumi, colline e foreste sono una delle ragioni per cui abbiamo scelto il Malawi come nostra base. “The warm hearth of Afica”, il cuore caldo dell’Africa. 


ZAMBIA: Lo Zambia deve il suo nome al fiume Zambezi che lo attraversa e ne delinea il confine meridionale. Si estende per ben 752,000 km², quasi 3 volte la superficie dell’Italia e si trova in Africa meridionale Confina con 8 Paesi: Namibia, 4 Botswana, Zimbabwe, Mozambico, Malawi, Tanzania, Repubblica Democratica del Congo ed Angola. La maggior parte dello Zambia è formata da un enorme altopiano ad una altitudine media di 1200 metri. Lo Zambia viene definito dall’ente del Turismo “the real Africa” cioè la vera Afica. Il 30% del suo territorio è protetto e dedicato a parchi nazionali e riserve per preservare la ricchezza della sua natura selvaggia. Oltre ad essere una delle migliori destinazioni per i safari e la wildlife, lo Zambia è di recente stato dichiarato il secondo Paese più pacifico dell’Africa dal Global Peace Index 2016. Scopri i viaggi in Zambia con Africa Wild Truck!


MOZAMBICO: Viaggia in Mozambico: esperienza in un nuovo antico Paese! Il Mozambico è situato a sud-est del Continente africano. Si affaccia ad est sull’Oceano Indiano con oltre 2500 km di magnifica costa, spiagge selvagge, palmeti, foreste di mangrovie, acque cristalline e barriera corallina. Confina con Tanzania, Malawi, Zimbabwe, Sudafrica e Swaziland. Il territorio, di 799380 km², è suddiviso in 10 province. Il 40% del territorio si trova a 200 m sul livello del mare. Il Mozambico fu colonia portoghese da cui divenne indipendente nel 1975. Dopo vent’anni di guerra civile, nel 1994, a Roma, grazie all’intervento dello Stato italiano e alla Comunità di Sant’Egidio, vennero firmati gli accordi di pace. Una storia ricca di influenze arabe europee e swahili, architetture coloniali, vecchi fari, distese di sabbia bianca ed incontaminata, parchi nazionali e riserve marine, rendono i viaggi in Mozambico un affascinante mix.

Plus Responsabile

Le strutture sono scelte con cura seguendo un’idea di conservazione del territorio e sostenibilità del viaggio, preferendo posizioni a stretto contatto con la natura e con policy di riduzione dell’impatto ambientale.

Alcune proposte

Scopri alcune elle proposte più popolari del nostro socio e naviga direttamente sul suo sito web per ogni approfondimento, contatto e prenotazione

Desideri info sui viaggi di questo socio?

Completa il nostro form dettagliato con le tue preferenze di viaggio! Il nostro socio Tour Opertor ne riceverà una copia e ti contatterà prontamente!

Specifiche della prenotazione:

Sono presenti bambini al di sotto di 12 anni ?
Avete richieste o esigenze particolari?
Preferisci un tour individuale o di gruppo?
bottom of page