
La Struttura
Serra Guarneri è un piccolo borgo immerso in un bosco, all’interno della riserva integrale del Parco delle Madonie, su uno scorcio mozzafiato sul mare e sulla rocca di Cefalù. Serra Guarneri offre esperienze di piccola ospitalità per i viaggiatori desiderosi di trascorrere una vacanza a contatto diretto con la natura, in un piccolo borgo rispettoso dell’ambiente e delle tradizioni, in un’atmosfera rilassata e in un ambiente a dimensione familiare che vede “abitanti” e non ospiti chi vi soggiorna. Le case in pietra sono organizzate per dare comoda ospitalità agli abitanti, recuperando il clima del vecchio borgo rurale dove tutti gli ospiti hanno la propria privacy ma possono condividere spazi e momenti. Il borgo come punto di partenza per passeggiate nei boschi e lungo costa, visite ai borghi, incontri ed esperienze Madonite.
Plus Responsabile
Centro di educazione ambientale
Serra Guarneri è una struttura che consente ai visitatori di svolgere un’esperienza emotiva ed educativa a diretto contatto con la natura.
Rispetto per l’ambiente
Le scelte sono legate al rispetto dell’ambiente: niente usa e getta, prodotti biologici e locali, impianto solare, energia rinnovabile e impianto solare per l’acqua calda, compost per l’orto.
Connessione con il territorio
Serra Guarneri è connessa con il territorio Madonita e offre esperienze di turismo esperienziale e di comunità coinvolgendo abitanti, portatori di saperi e viaggiatori.
Numeri e Servizi
Aperta da marzo a dicembre
5 camere, 2 appartamenti
24 posti letto
Possibilità di pasti o autogestione
Aula didattica per attività
Un bosco tutt’intorno
Passeggiate guidate
2 Orti
Contatti
+39 091 303417
Contrada Guarneri
90015 Cefalù (PA)
CIN Casa Vacanza: IT082027B4J2UESI5U
CIN Locanda affittacamere: IT082027B4IJB66YQ3
CIN Affittacamere: IT082027B4LVWU5ASQ
DESIDERI PRENOTARE QUESTA STRUTTURA ?
Compila il form personalizzato per verificare la disponibilità nei tuoi giorni preferiti e per inviare le informazioni riguardo la tua prenotazione.
I nostri soci ti risponderanno al più presto!