La Struttura
Sassi Turchini è una struttura dedicata al turismo sociale. Un punto fermo per chi è alla ricerca di una vacanza pienamente accessibile e crede nella possibilità di trasformare le differenze in risorse. Vi accoglie nella costa sudorientale dell’Isola d’Elba. Immersa nella quiete di una pineta, dista meno di un chilometro dal centro di Porto Azzurro e 600 m dalle spiagge di Reale e Barbarossa. La struttura, dotata di ampio parcheggio, è un punto strategico di partenza per numerose attività da svolgere nell’Isola. Le opzioni di fruibilità della struttura spaziano da quelle più tradizionali alla possibilità di ricreare un’esperienza autenticamente comunitaria. La cucina industriale e la sala polivalente sono spazi aperti ed ampi. Le camere sono pensate all’insegna della funzionalità e della semplicità, così come il servizio offerto che va dall’autogestione alla pensione completa.
Plus Responsabile
Mobilità sostenibile
Sassi Turchini si caratterizza per il suo basso impatto ambientale e per la sua piena sostenibilità. Un ambiente ad alta interazione con la natura ne sono esempi, i pannelli solari, il raffrescamento passivo, l’impianto fotovoltaico e il tetto giardino.
Accessibilità
Sassi Turchini è progettata per essere totalmente senza barriere architettoniche e adatta ad accogliere le più ampie forme di disabilità.
Connessione con il territorio
Sassi Turchini è strettamente connessa con il territorio e propone ai propri ospiti attività legate alla peculiare varietà naturalistica e culturale dell’isola.
Numeri e Servizi
Aperta da aprile a novembre
8 camerate
64 posti letto
Pensione completa o autogestione
2.000 m2 di spazi all’aperto
Contatti
+39 392 239 46 07
Località San Felo
57036 Porto Azzurro (LI) - Isola d’Elba
DESIDERI PRENOTARE QUESTA STRUTTURA ?
Compila il form personalizzato per verificare la disponibilità nei tuoi giorni preferiti e per inviare le informazioni riguardo la tua prenotazione.
I nostri soci ti risponderanno al più presto!