
La Struttura
L’Ostello Europa si trova a San Vito al Tagliamento, cittadina circondata da mura che racchiudono l’interessante borgo medioevale. L’ostello, assieme all’adiacente biblioteca comunale, facevano parte dell’antico complesso del convento dei Padri Domenicani. Sempre nello stesso stabile due appartamenti autonomi con 4 posti letto ciascuno sono operativamente collegati. La cittadina è molto viva culturalmente e con interessanti edifici storici, come: il Castello, l’antica Loggia, il teatro Arrigoni, Palazzo Rota, Palazzo Altan con il Museo della Vita Contadina. Un’atmosfera cordiale e amichevole è la caratteristica umana del luogo. Strategica la posizione geografica da cui si può facilmente accedere ai borghi medioevali dell’area, al fiume Tagliamento, ai Magredi del Cellina-Meduna e al Parco delle Dolomiti Friulane.
Plus Responsabile
Recupero immobili storici
L’ostello è esempio di un recupero virtuoso a fini turistici di una struttura storica, in un contesto architettonico omogeneo e intelligentemente restaurato.
Gestione sostenibile dei rifiuti
Raccolta differenziata e materiali ecosostenibili sono usati per la gestione dei diversi servizi che eroghiamo al turista.
Convenzioni
Convenzioni con i commercianti e artigiani locali.
Numeri e Servizi
Aperto tutto l’anno
2 camerate e 6 camere
46 posti letto
Sala comune con area ristoro
Bagni per disabili al 1° e al 2° piano
Ascensore
Wi-Fi
Contatti
+39 0434 82225
Via Pomponio Amalteo, 39
33078 San Vito al Tagliamento (PN)