La Struttura
Il Ginepro è situato nella Riserva MAB Unesco Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, di cui è centro visita e tappa del sentiero Spallanzani. La posizione paesaggisticamente strategica, dominata dalla Pietra di Bismantova, garantisce un panorama unico tutte le stagioni. L’agriturismo dispone di 5 camere per un totale di 21 posti letto, sala ristorante interna con 60 coperti, ampio parcheggio e parco giochi attrezzato. L’estate, disponendo dello spazio esterno, il ristorante arriva a ospitare oltre 100 coperti. Per gli ospiti è possibile prenotare in varie formule: pernottamento e colazione, mezza pensione e pensione completa. La struttura ospita attività ed eventi di varia natura: degustazioni enogastronomiche, celebrazioni (matrimoni, lauree e battesimi), eventi culturali (presentazione di libri, convegni e spettacoli in natura), corsi di formazione e laboratori per associazioni (scout, salute, sport).
Plus Responsabile
Inclusione sociale e lavorativa
L’agriturismo è gestito da una cooperativa sociale che favorisce l’inserimento lavorativo delle fasce vulnerabili della popolazione.
Pannelli solari
Utilizzo di fonti di energia alternativa per erogazione di vari servizi della struttura.
Certificazione CETS
La struttura ha ottenuto la Certificazione Carta Europea del Turismo Sostenibile (CETS), segno dell’impegno della cooperativa rispetto la sostenibilità ambientale.
Numeri e Servizi
Aperta tutto l’anno
5 camere, 21 posti letto
Servizio ristorazione
Sala convegni
Parco giochi esterno
Parcheggio
Assenza di barriere architettoniche
Wi-Fi
Contatti
www.ilginepro.coop info@ilginepro.coop
+39 348 402 92 53 ;
+39 0522 611088
Via Ginepreto Chiesa, 7
42035 Castelnovo ne’ Monti (RE)
DESIDERI PRENOTARE QUESTA STRUTTURA ?
Compila il form personalizzato per verificare la disponibilità nei tuoi giorni preferiti e per inviare le informazioni riguardo la tua prenotazione.
I nostri soci ti risponderanno al più presto!