La Struttura
La foresteria ha sede in un grande palazzo storico del ‘600 nell’Oltrarno fiorentino, a pochi minuti dal Ponte Vecchio, dagli Uffizi e da Piazza della Signoria. Viaggiatrici e viaggiatori singoli, famiglie, gruppi e scolaresche sono i benvenuti. Fiore all’occhiello della foresteria sono l’Aula Magna (99 posti a sedere e attrezzatura tecnica per svolgimento convegni), sale e salette per incontri nonché la vista privilegiata di molte camere sul giardino interno dell’Istituto Gould, sede di diversi Servizi Educativi della Diaconia Valdese. È possibile prenotare la colazione e, per i gruppi, anche la mezza pensione o pensione completa. Su richiesta si organizzano inoltre coffee break, aperitivi e rinfreschi. A disposizione degli ospiti un servizio gratuito di deposito bagagli, se arrivano prima dell’orario di check-in o se vogliono godere delle bellezze della città oltre l’orario di check-out.
Plus Responsabile
Energia pulita
La foresteria ha a cuore la qualità dell’aria, per questo ha sostituito la caldaia di vecchia generazione con una caldaia a basse emissioni.
No sprechi
Sono stati acquistati dosatori per marmellate, miele, succhi di frutta; dosatori sapone nei bagni per ridurre utilizzo contenitori in plastica usa e getta.
Turismo solidale
Ogni ospite contribuisce con il proprio soggiorno alla realizzazione di progetti sociali rivolti ad anziani, disabili, migranti, giovani e persone con fragilità.
Numeri e Servizi
Apertura annuale
40 camere
99 posti letto
BB HB - FB per gruppi
Aula Magna
Sale incontri
Accessibile
Wi-Fi
Contatti
+39 055 212576
Via de’ Serragli, 49
50124 Firenze
DESIDERI PRENOTARE QUESTA STRUTTURA ?
Compila il form personalizzato per verificare la disponibilità nei tuoi giorni preferiti e per inviare le informazioni riguardo la tua prenotazione.
I nostri soci ti risponderanno al più presto!