top of page

dom 28 gen

|

Orto Botanico di Roma

VIAGGIO STRAORDINARIO NEL MONDO DELLE PIANTE

VIAGGIO STRAORDINARIO NEL MONDO DELLE PIANTE
VIAGGIO STRAORDINARIO NEL MONDO DELLE PIANTE

Orario & Sede

28 gen 2024, 14:30 – 16:00

Orto Botanico di Roma, Largo Cristina di Svezia, 23 A - 24, 00165 Roma RM, Italia

Info sull'evento

Un vero e proprio paradiso delle piante, l’Orto Botanico di Roma è un posto dove immergersi, rilassarsi lontani dal caos della città e scoprire, con l’aiuto di guide qualificate, tutte le curiosità di questo luogo straordinario e i segreti del mondo vegetale.

Situato, dal 1883, nel parco di Villa Corsini, prestigiosa residenza della nobiltà romana, che possedeva già un importante valore artistico, l’Orto Botanico è uno dei più grandi d’Italia, in uno spazio che si estende su 12 ettari e conserva circa 3000 specie vegetali provenienti da tutto il mondo.

Le collezioni presenti in questo giardino incredibile sono di particolare interesse scientifico e non solo: anche per la modalità di coltivazione e ricostruzione scenografica degli ambienti in modo da facilitare i visitatori nell’immaginare la disposizione reale delle specie nelle aree di origine.

Ci incammineremo in un emozionante viaggio nella natura e nella storia e scopriremo le tante meraviglie tra i tesori nascosti in questo luogo magico nel cuore di Roma.

In occasione della giornata internazionale dell’educazione, OuthereTour organizza visite guidate gratuite per docenti con guide specializzate e riconosciute.

Per eventuali informazioni contattare:  info@outheretour.com  Tel: 0656559580

Condividi questo evento

bottom of page