top of page

ven 30 giu

|

Chiavenna

15°edizione dell’AmbriaJazz Festival

AITR anche quest’anno ha concesso il patrocinio al Festival itinerante alpino AmbriaJazz organizzato dall’Associazione AmbriaJazz ODV in collaborazione con il Comune di Piateda quale capofila del progetto.

15°edizione dell’AmbriaJazz Festival
15°edizione dell’AmbriaJazz Festival

Orario & Sede

30 giu 2023, 19:00 – 01 lug 2023, 19:00

Chiavenna, 23022 Chiavenna SO, Italia

Info sull'evento

Il patrocinio è concesso per la comunione di intenti della nostra Associazione con la tipologia e l’impostazione di questo festival: il coinvolgimento della realtà locali, la promozione del territorio, l’attenzione all’ambiente e al tema dell’accessibilità, etc etc.

Il festival, preannunciato da un concerto tutto green a Chiavenna il 4 giugno, prevede altri 16 concerti coinvolgendo 11 comuni italiani e 2 svizzeri per il periodo che va dal 30 giugno al 6 agosto 2023.

Il 2023 rappresenta un anno importante perché conta la 15° edizione, quindici anni in cui il festival itinerante ha portato musica di elevatissima qualità nei luoghi più belli della Provincia di Sondrio, trasformandosi da una piccola manifestazione locale in un festival conosciuto e stimato in tutta Italia e all’estero. A rendere così apprezzato il Festival AmbriaJazz agli occhi del pubblico appassionato e degli addetti ai lavori è la programmazione attenta e aggiornata dei migliori progetti musicali contemporanei, con attenzione ai giovani talenti emergenti, italiani ed europei, una selezione che tiene conto della qualità musicale ma anche delle caratteristiche del luogo in cui è programmata, con attenzione e rispetto delle altre attività culturali locali. Il paesaggio alpino che ospita il festival contribuisce a promuovere le bellezze e la cultura della Provincia di Sondrio in tutto il territorio nazionale e internazionale, attirando pubblico anche da fuori provincia.

Condividi questo evento

bottom of page