top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Tunisia

Tra medine, oasi e rovine romane nel cuore del Mediterraneo.

La Tunisia è un ponte tra culture e paesaggi, dove la storia mediterranea si riflette in ogni angolo. Le medine di Tunisi, Kairouan e Sfax raccontano di antichi mestieri e architetture arabe, mentre i siti romani come Cartagine e Dougga testimoniano un passato glorioso. Il deserto del Sahara offre esperienze uniche tra oasi, ksar e villaggi berberi, dove si vive ancora con ritmi lenti e in sintonia con l’ambiente. Le coste tunisine, con spiagge e porti storici, si prestano a un turismo rilassato e consapevole. Il turismo responsabile in Tunisia si esprime attraverso reti di ospitalità familiare, artigianato tradizionale, cooperazione femminile e valorizzazione del patrimonio culturale. Partecipare a una cerimonia del pane, scoprire un hammam locale o camminare tra i palmeti sono gesti semplici che aprono alla comprensione di un mondo accogliente. Viaggiare in Tunisia è un invito all’ascolto, alla scoperta e al rispetto.

Soci che operano questa destinazione

PADOVA, VENETO

Logo Tour Operator

VIAGGI E MIRAGGI

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni '90 e oggi lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo.

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

Gallery

bottom of page