top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Sri lanka

Templi antichi e natura tropicale tra tè e oceano.

Lo Sri Lanka è un’isola affascinante, con templi antichi, parchi naturali e una cultura accogliente. Dalle rovine di Anuradhapura alle piantagioni di tè, dalle spiagge tropicali alle colline del centro, ogni luogo ha una storia da raccontare. Il turismo responsabile promuove esperienze rurali, ospitalità in case locali, ecoturismo e percorsi spirituali. Le comunità locali guidano i visitatori nella scoperta del territorio, tra agricoltura sostenibile e iniziative sociali. Viaggiare in Sri Lanka in modo etico è un’opportunità per incontrare un popolo resiliente e contribuire alla tutela della biodiversità e delle culture tradizionali. Questo luogo offre anche molte opportunità per immergersi nella vita locale attraverso esperienze a contatto con le comunità, partecipando ad attività tradizionali, gustando la cucina tipica e contribuendo alla valorizzazione del territorio in modo attento e rispettoso.

Soci che operano questa destinazione

CAMOGLI, GENOVA

Logo Tour Operator

RAM VIAGGI

RAM Viaggi, dal 2005, eredita e gestisce come tour operator i viaggi per i soci che Associazione RAM, importatore "storico" di commercio equo e solidale, ha promosso già a partire dal 1991. Gli ingredienti di ogni tour, debitamente alternati nel corso del programma, sono natura, cultura e incontro. Ma gli incontri, con progetti di cooperazione o semplicemente con persone e testimonials del posto, rappresentano il cuore dell’esperienza, ciò che distingue i viaggi RAM dai tour turistici classici. Si tratta, in generale, di viaggi in mezzo alla gente

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

Gallery

bottom of page