top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Portogallo

Oceano, città storiche e villaggi autentici dal ritmo lento e sincero.

Il Portogallo è un Paese che conquista con la sua luce, l’anima musicale e l’accoglienza profonda. Lisbona e Porto affascinano con i loro vicoli, tram, azulejos e una vivacità culturale che intreccia passato e presente. Ma il Portogallo è anche natura: le spiagge selvagge dell’Alentejo, i vigneti del Douro, i sentieri del nord e i parchi nazionali raccontano un paesaggio vario e accessibile. Il turismo responsabile trova qui terreno fertile: piccoli alloggi familiari, esperienze rurali, gastronomia locale e progetti di economia circolare sono parte integrante dell’offerta. Le comunità locali promuovono iniziative per la salvaguardia della costa, del territorio e delle tradizioni. Un viaggio in Portogallo è un cammino di emozioni autentiche, dove la lentezza diventa valore e ogni luogo ha una storia da raccontare.

Soci che operano questa destinazione

VICENZA, VENETO

Logo Tour Operator

GIROLIBERO + ZEPPELIN

Da più di vent’anni organizziamo viaggi e esperienze da raccontare, lasciando a chi parte solo il piacere della scoperta. Studiamo gli itinerari, mappiamo i percorsi, scegliamo le strutture di pernottamento, prenotiamo i voli senza intermediari, coordiniamo i servizi di logistica e assistenza, prepariamo il materiale informativo per chi parte, scegliamo gli accompagnatori e prenotiamo visite ed escursioni locali. Quando non gestiamo direttamente ogni servizio scegliamo con attenzione partner locali e restiamo comunque il tuo contatto di fiducia prima e durante il viaggio.

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

ROMA, LAZIO

Logo Tour Operator

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

Four Seasons Natura e Cultura è il tour operator italiano leader nel turismo escursionistico, naturalistico e culturale. Organizziamo viaggi di gruppo dal lontano 1993, e non abbiamo mai smesso di proporre agli amanti del trekking e della natura percorsi originali e suggestivi, lontani dalle logiche del turismo tradizionale. Ancora oggi continuiamo a promuovere instancabilmente i principi dell’ecoturismo, per diffondere la cultura del viaggio autentico, che guida tutte le persone che vogliono realizzare con noi, ogni giorno, questa visione.

PADOVA, VENETO

Logo Tour Operator

VIAGGI E MIRAGGI

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni '90 e oggi lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo.

VICENZA, VENETO

Logo Tour Operator

JONAS

Jonas crea vacanze sostenibili in bici, in barca e a piedi, per muoversi lentamente e riscoprire il piacere di conoscere luoghi e persone con cui stare bene. Siamo convinti che queste vacanze siano un modo per creare un futuro più verde e duraturo per tutti. Da sempre ci impegniamo a promuovere un approccio green: scegliamo fornitori e partner che condividono la nostra visione per un turismo più in linea con la natura e i luoghi che visitiamo, proponiamo il più possibile mezzi di trasporto e alloggi che rispecchiano questa idea e promuoviamo buone pratiche anche con chi viaggia con noi.

Gallery

bottom of page