top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Nicaragua

Laghi vulcanici e comunità autentiche nel cuore dell’America Centrale.

Il Nicaragua è un Paese dell’America Centrale che sorprende per la sua autenticità, i paesaggi vulcanici e la vivacità culturale. Lagos, foreste tropicali, città coloniali come Granada e León, e riserve naturali come Ometepe offrono una varietà affascinante. Il turismo responsabile promuove l’accoglienza familiare, le cooperative rurali, il volontariato ambientale e l’educazione interculturale. Comunità locali gestiscono progetti di riforestazione, artigianato, agricoltura biologica e turismo esperienziale. Viaggiare in Nicaragua in modo consapevole è un’occasione per contribuire allo sviluppo locale, conoscere la storia sociale del Paese e vivere esperienze umane intense, lontano dalle rotte turistiche convenzionali.

Soci che operano questa destinazione

PADOVA, VENETO

Logo Tour Operator

VIAGGI E MIRAGGI

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni '90 e oggi lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo.

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

Gallery

bottom of page