top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Montenegro

Natura drammatica tra fiordi, laghi e villaggi sospesi nel tempo.

Il Montenegro è un piccolo Paese affacciato sull’Adriatico, con montagne spettacolari, laghi glaciali e borghi storici. La baia di Kotor, patrimonio UNESCO, e i parchi come Durmitor offrono esperienze naturali e culturali indimenticabili. Il turismo responsabile promuove il turismo rurale, l’escursionismo, la sostenibilità ambientale e la salvaguardia del patrimonio. Scoprire il Montenegro in modo etico è immergersi in una natura potente e in una cultura accogliente. Questo luogo offre anche molte opportunità per immergersi nella vita locale attraverso esperienze a contatto con le comunità, partecipando ad attività tradizionali, gustando la cucina tipica e contribuendo alla valorizzazione del territorio in modo attento e rispettoso.

Soci che operano questa destinazione

PADOVA, VENETO

Logo Tour Operator

VIAGGI E MIRAGGI

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni '90 e oggi lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo.

AVIGLIANA, TORINO

Logo Tour Operator

VIAGGI SOLIDALI

Viaggi Solidali è un’impresa sociale cooperativa che opera dal 2004 come tour operator di turismo responsabile. In tutti questi anni abbiamo accompagnato con professionalità e passione oltre ventimila viaggiatori a scoprire l’Italia e il mondo attraverso l’incontro con le popolazioni locali, promuovendo il “turismo dal volto umano” e il buon viaggiare anche attraverso conferenze ed eventi a Torino e altrove. Per l’organizzazione e vendita di tutti i nostri viaggi a piedi abbiamo instaurato da oltre 10 anni uno stretto rapporto di partnership con la cooperativa Walden viaggi a piedi.

Gallery

bottom of page