top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Giordania

Petra, deserto e accoglienza beduina nel cuore del Medio Oriente.

La Giordania è una terra di meraviglie naturali, patrimonio storico e ospitalità sincera. Petra, antica città nabatea scolpita nella roccia rosa, è uno dei siti archeologici più affascinanti del mondo. Il deserto del Wadi Rum, con le sue dune, canyon e silenzi infiniti, invita alla contemplazione e all’avventura. Il Mar Morto e la Riserva di Dana offrono esperienze di benessere e natura intatta. Il turismo responsabile in Giordania è sostenuto da comunità locali e cooperative beduine che propongono alloggi tradizionali, trekking guidati, laboratori artigianali e cucina tipica. Queste iniziative valorizzano il patrimonio culturale e naturale del Paese, generando reddito e dignità. Viaggiare in Giordania in modo consapevole significa lasciarsi accogliere da un popolo generoso, camminare tra le rovine della storia e scoprire il fascino autentico del deserto e delle sue genti.

Soci che operano questa destinazione

VICENZA, VENETO

Logo Tour Operator

GIROLIBERO + ZEPPELIN

Da più di vent’anni organizziamo viaggi e esperienze da raccontare, lasciando a chi parte solo il piacere della scoperta. Studiamo gli itinerari, mappiamo i percorsi, scegliamo le strutture di pernottamento, prenotiamo i voli senza intermediari, coordiniamo i servizi di logistica e assistenza, prepariamo il materiale informativo per chi parte, scegliamo gli accompagnatori e prenotiamo visite ed escursioni locali. Quando non gestiamo direttamente ogni servizio scegliamo con attenzione partner locali e restiamo comunque il tuo contatto di fiducia prima e durante il viaggio.

AVIGLIANA, TORINO

Logo Tour Operator

VIAGGI SOLIDALI

Viaggi Solidali è un’impresa sociale cooperativa che opera dal 2004 come tour operator di turismo responsabile. In tutti questi anni abbiamo accompagnato con professionalità e passione oltre ventimila viaggiatori a scoprire l’Italia e il mondo attraverso l’incontro con le popolazioni locali, promuovendo il “turismo dal volto umano” e il buon viaggiare anche attraverso conferenze ed eventi a Torino e altrove. Per l’organizzazione e vendita di tutti i nostri viaggi a piedi abbiamo instaurato da oltre 10 anni uno stretto rapporto di partnership con la cooperativa Walden viaggi a piedi.

ROMA, LAZIO

Logo Tour Operator

FOUR SEASONS NATURA E CULTURA

Four Seasons Natura e Cultura è il tour operator italiano leader nel turismo escursionistico, naturalistico e culturale. Organizziamo viaggi di gruppo dal lontano 1993, e non abbiamo mai smesso di proporre agli amanti del trekking e della natura percorsi originali e suggestivi, lontani dalle logiche del turismo tradizionale. Ancora oggi continuiamo a promuovere instancabilmente i principi dell’ecoturismo, per diffondere la cultura del viaggio autentico, che guida tutte le persone che vogliono realizzare con noi, ogni giorno, questa visione.

PADOVA, VENETO

Logo Tour Operator

VIAGGI E MIRAGGI

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni '90 e oggi lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo.

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

Gallery

bottom of page