top of page
  • Linkedin
  • Instagram AITR
  • Facebook AITR

Etiopia

Culla di civiltà antiche tra altopiani, chiese rupestri e vulcani.

L’Etiopia è uno dei Paesi africani più affascinanti per storia, spiritualità e paesaggi. Culla dell’umanità, ospita i siti archeologici di Lucy, le chiese scavate nella roccia di Lalibela, le tribù della Valle dell’Omo e i vulcani attivi della Dancalia. Il turismo responsabile in Etiopia valorizza i patrimoni culturali e ambientali con il coinvolgimento delle comunità locali. Esperienze etnografiche, trekking sui monti Semien, ospitalità familiare e circuiti fuori dalle rotte principali offrono un contatto diretto con una cultura unica. Viaggiare in Etiopia in modo consapevole è un’esperienza intensa che arricchisce lo sguardo sul mondo. Questo luogo offre anche molte opportunità per immergersi nella vita locale attraverso esperienze a contatto con le comunità, partecipando ad attività tradizionali, gustando la cucina tipica e contribuendo alla valorizzazione del territorio in modo attento e rispettoso.

Soci che operano questa destinazione

PADOVA, VENETO

Logo Tour Operator

VIAGGI E MIRAGGI

ViaggieMiraggi è una cooperativa sociale-tour operator, una rete di soggetti e associazioni in Italia e nel mondo. La nostra storia è iniziata alla fine degli anni '90 e oggi lavoriamo in 4 continenti collaborando con più di 100 comunità locali in 50 paesi del nord e del sud del mondo, sostenendo più di 200 progetti sociali e per indotto migliaia di persone. Crediamo in un modo gentile di viaggiare, profondo e responsabile, attento alla cultura locale e alla sostenibilità, passo dopo passo.

VERONA, VENETO

Logo Tour Operator

PLANET VIAGGI RESPONSABILI

Planet Viaggi Responsabili è un tour operator che organizza e promuove viaggi di turismo responsabile e accessibili dal 1999. Oggi sono più di 45 i Paesi che raggiungiamo con i nostri viaggi. L'obiettivo è quello di dimostrare, con i fatti, che un'altra economia nel turismo è possibile, che un altro mondo è possibile più equo, paritario, solidale e sostenibile. Viaggiare in Europa, Africa, America Latina e Asia senza rinunciare a vedere meraviglie naturali e monumenti artistici, ma cercando al tempo stesso di avvicinarsi, con rispetto, a chi in questi Paesi vive.

Gallery

bottom of page