La nuova guida delle libere viaggiatrici

Il 19 novembre esce nelle librerie d’Italia “LA NUOVA GUIDA DELLE LIBERE VIAGGIATRICI” edito e curato da Altreconomia e scritto da Manuela Bolchini e Iaia Pedemonte. Tantissimi i soci AITr coinvolti.

IL TURISMO, LO SVILUPPO RURALE E IL COVID

Il 27 Settembre è la Giornata Mondiale del Turismo e l’UNWTO ha voluto dedicare la Giornata 2020 al Turismo Rurale. Quest’anno purtroppo si celebra ma non si festeggia.

Il Jazz Italiano per le terre del sisma. Marcia solidale 2020 da Camerino all’Aquila

AITR ha scelto di patrocinare e sostenere anche quest’anno l’iniziativa “Il Jazz Italiano per le terre del Sisma”, per il suo valore sociale, solidale e responsabile. L’incontro tra cultura e territorio, tra musica e comunità è, difatti, sempre più un modo e uno strumento per essere presenti, per creare sviluppo economico sostenibile. Dal 29 Agosto al 5 Settembre l’iniziativa si svilupperà con cammini e concerti lungo le Regioni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il 5 e 6, invece, ci si ritroverà a L’Aquila con due giorni di concerti, che coinvolgeranno 200 musicisti

Braies vuole un turismo sostenibile!

AITR pertanto condivide pienamente le preoccupazioni degli operatori turistici e della comunità del lago di Braies e le loro idee per regolare gli arrivi dei turisti e la loro permanenza, ed in particolare l’idea del collegamento ferroviario, che produrrebbe sicuramente effetti positivi sul traffico e sull’ambiente.

21 marzo: l’impegno di AITR e dei propri soci per la legalità

Il 21 marzo si celebra in Italia la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime delle mafie; oltre a ricordare con tanta ammirazione e riconoscenza le vittime, magistrati, poliziotti, sindacalisti, personalità politiche, giornalisti, sacerdoti, imprenditori che pagarono con la vita la loro testimonianza e il loro coraggio, è necessario impegnarsi nella lotta contro la mafia.