Turismo responsabile ad Ameno, gioiello di natura e cultura

Facebooktwitterlinkedinmail

Ritornano, con una formula nuova, le iniziative dedicate al Quadrifoglio di Ameno, dopo la pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria. La ProLoco di Ameno, con il patrocinio del Comune, organizzerà alcuni appuntamenti durante l’anno denominati “Le stagioni del Quadrifoglio”: quattro le stagioni dell’anno, quattro i sentieri del Quadrifoglio.

La prima “stagione” si svolgerà tra il 19 e il 27 giugno, in occasione dell’avvio della nuova stagione turistica, e proporrà un ricco calendario di eventi per tutti i gusti. Da anni l’Amministrazione Comunale di Ameno sta attuando un progetto di turismo sostenibile e responsabile in questo piccolo paese (in allegato presentazione dettagliata) e, dal 2014, propone il sistema di sentieri del Quadrifoglio, 4 percorsi ad anello che attraversano il territorio nel suo insieme, toccando anche le frazioni di Vacciago, Lortallo e Oltre Agogna, attraversando anche i comuni di Orta San Giulio e Miasino.

Qui di seguito il programma della prima Stagione del Quadrifoglio di Ameno, l’Estate: per gli aggiornamenti consigliamo di consultare il sito www.amenoturismo.it e la pagina facebook

Per tutti gli eventi il numero dei partecipanti sarà contingentato per rispettare le norme di sicurezza ed evitare assembramenti, è quindi OBBLIGATORIA la prenotazione da effettuarsi via mail a: stagionidelquadrifoglio@gmail.com
Obbligatorio avere con sé la mascherina. Il pagamento dell’iscrizione, per gli eventi dove è richiesto, verrà effettuato direttamente nel punto di ritrovo.

QUI IL PROGRAMMA

Facebooktwitterlinkedinmail