- Nome
- Pro Terra Sancta associazione
- Indirizzo
- P.zza Sant’Angelo 2
- Città
- Milano
- Regione
- Lombardia
- Paese
- Italia
- CAP
- Telefono
- 02 6572453
- Email
- c.benelli@proterrasancta.org
- Sito web
- www.proterrasancta.org
- Chi sono
- Siamo un’organizzazione non profit che nasce nel 2002 a sostegno della Custodia francescana di Terra Santa per la realizzazione di progetti di conservazione, sostegno alle comunità locali e di aiuto nelle emergenze umanitarie.
Nel settore specifico della Conservazione e Sviluppo promuoviamo il turismo sostenibile per valorizzare l’unicità culturale, storica, religiosa e artistica dei luoghi dove operiamo.
Favoriamo il coinvolgimento delle comunità locali nella gestione di attività di servizio ai turisti, comprese nuove forme di accoglienza e produzione artigianale e facilitiamo occasioni di incontro e convivenza tra tutte le genti che vivono e convergono nella regione.
Attualmente siamo presenti nei Territori Palestinesi - in collaborazione con il partner palestinese Mosaic Centre - a Betania, Sebastia e Nisf Jubeil, Gerico e Betlemme, con attività di:
Visite turistiche approfondite
Artigianato di qualità
Nuove forme di ospitalità.