Premio per tesi di laurea magistrale su “Turismo e Legalità” in onore e memoria di Rossana Messina

Facebooktwitterlinkedinmail

Quest’anno dopo una breve e implacabile malattia ci ha lasciati la nostra cara amica Rossana Messina. Un’amica preziosa e una persona che in AITR ha ricoperto il ruolo di Vice Presidente e rappresentato per anni la grande associazione ARCI. 

Grande era la sua sensibilità per i problemi sociali e umani. Grande il suo impegno sul tema della legalità. Un tema che da sempre nel turismo rimane un tema complesso e difficile da trattare tra abusivismo, lavoro nero, investimenti mafiosi nel settore, mancato rispetto delle normative per la tutela dell’ambiente e del patrimonio culturale. Un tema su cui però la nostra Rossana si era spesa fortemente a livello locale nella sua amata regione la Sicilia e anche a livello Nazionale.

Per non dimenticarla e per onorare il suo impegno insieme e in collaborazione di ARCI e della sua famiglia abbiamo deciso in  di istituire in sua memoria un premio economico per la realizzazione di una tesi di laurea magistrale sul tema “turismo e legalità”.

Ci assiste SISTUR Società Italiana di Scienze del Turismo, che tiene solidi rapporti con tutte le Università.

Grazie a questo premio siamo convinti di poter attirare un’ adeguata attenzione su un tema che è normalmente trascurato e sottovalutato, ma che va conosciuto e affrontato affinché il turismo possa crescere con forti basi di onestà e di etica.

Speriamo possano aderire molte università e molti studenti e studentesse.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SCRIVERE A info@aitr.org

Facebooktwitterlinkedinmail