
La Struttura
Le Montagnole sono due corti coloniche recentemente ristrutturate che sorgono all’interno del Parco della Chiusa nei pressi del santuario della Madonna di San Luca. Montagnola di Mezzo è una piccola struttura ricettiva composta da 2 appartamenti indipendenti. La struttura dispone di un forno a legna esterno e di un rimessaggio bici. Montagnola di Sopra ospita il centro viste del parco e ne raccoglie la storia e le particolarità. La struttura offre due sale da 25 posti e rappresenta un luogo ideale per corsi, laboratori e formazioni. Immerse nel verde ed in posizione silenziosa e dominate Le Montagnole sorgono lungo la via degli Dei e la via della Lana e della Seta. Hanno un occhio sulla città, ma lo sguardo che punta deciso verso gli Appennini.
Plus Responsabile
Mobilità sostenibile
Il Parco è un’area protetta interamente pedonalizzata. Le strutture sono raggiungibili a piedi e in bicicletta. L’accesso in auto è consentito agli ospiti nelle giornate di check in e check out.
Riscaldamento a biomassa
Montagnola di Sopra è scaldata grazie ad un’innovativa caldaia a cippato che impiega scarti vegetali per produrre calore.
Inclusione sociale e lavorativa
Le strutture come l’intero parco sono gestiti da un consorzio di cooperativa sociali che favorisce la formazione e l’inserimento lavorativo delle fasce vulnerabili della popolazione.
Numeri e Servizi
Aperto tutto l’anno
4 camere
11 posti letto
Uso cucina
Lavanderia
Sala convegni
Wi-Fi
Contatti
lemontagnole.lapiccolacarovana.net
lemontagnole@lapiccolacarovana.it
+39 345 589 70 73
Via Panoramica, 21-23
40033 Casalecchio di Reno (BO)