La Struttura
La Casa del Pellegrino è luogo di ospitalità per i turisti e i pellegrini che si recano in visita al Santuario della Beata Vergine di Castelmonte, situato in Comune di Prepotto presso Cividale del Friuli. È collocato all’interno dell’affascinante borgo medioevale di Castelmonte, arroccato sulla pedemontana friulana, dal quale si può dominare, da una posizione invidiabile, a sud-ovest la pianura sottostante e nelle altre direzioni la vicina Slovenia e le zone confinarie che furono teatro della Grande Guerra. La struttura è ben organizzata e accogliente pur nella semplicità tipica del carattere dei pellegrini che la frequentano. È una delle nove tappe del Cammino Celeste che dal Santuario mariano di Barbana (Grado) arriva alla Madonna del Lussari (Tarvisio).
Plus Responsabile
Localizzazione
Presso il borgo medioevale inserito nel contesto storico architettonico.
Accoglienza pellegrini
Specificamente dedicato al turismo lento, all’accoglienza dei camminatori e dei pellegrini.
Personale e materie prime locali
Per la gestione delle nostre strutture abbiamo coinvolto e formiamo in prevalenza personale locale. Analogamente valorizziamo nella nostra cucina tutti i prodotti locali.
Numeri e Servizi
Aperto tutto l’anno tranne 15 giorni a novembre e a gennaio
25 posti letto
Ristorante e bar
Sala separata per pranzi al sacco
Lavatrice e asciugatrice
Wi-Fi
Contatti
www.facebook.com/casapellegrinocastelmonte
accoglienza.castelmonte@gmail.com
+39 331 104 13 17 ;
+39 0432 731161
Località Castelmonte, 6
33040 Prepotto (UD)
DESIDERI PRENOTARE QUESTA STRUTTURA ?
Compila il form personalizzato per verificare la disponibilità nei tuoi giorni preferiti e per inviare le informazioni riguardo la tua prenotazione.
I nostri soci ti risponderanno al più presto!