Il progetto Seninter come modello di turismo responsabile in Europa

Facebooktwitterlinkedinmail

Dopo la fase pilota in Emilia Romagna dal 26 al 31 marzo, AITR è felice di condividere il Quaderno di viaggio di Seninter. Questo documento spiega l’esperienza che hanno vissuto i nonni e i nipoti sloveni durante la settimana nella quale hanno incontrato la popolazione romagnola imparando le tradizioni e la cultura locale.
Prima del viaggio pilota, AITR e i partner del progetto si sono spessi chiesti come sarebbe stato il progetto realizzato. Ora possiamo confermare che l’esperienza pilota è stata un successo e che le aspettative, sia dei partner che dei partecipanti, sono state ampiamente soddisfatte. Seninter è un modello di turismo responsabile e transnazionale europeo e dimostra come un progetto sviluppato sulle basi del turismo sostenibile può superare la stagionalità, migliorare le relazioni tra turisti e comunità locale e avere un impatto positivo per le persone e i luoghi.

Vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro Quaderno di viaggio lasciandovi ispirare dai risultati del viaggio pilota e dall’incredibile patrimonio dell’Emilia Romagna. Ogni dettaglio dell’esperienza è spiegato in questo documento, dal programma di viaggio ai vari focus sui luoghi visitati, fino alle attività culturali progettate specialmente per i nonni e i nipoti.

Vuoi essere la prossima destinazione Seninter? Contattaci per avere maggiori informazioni

Consulta il Quaderno di viaggio qui

Facebooktwitterlinkedinmail