Dal mondo si impara: partecipa al contest fotografico di ICEI e vola in Mozambico!

Facebooktwitterlinkedinmail
Da oltre 40 anni la circolarità delle conoscenze, delle esperienze e delle idee, la loro condivisione e la visione della cooperazione come scambio reciproco, sono alla base dell’operato di ICEI – Istituto Cooperazione Economica Internazionale. Dopo quasi due anni particolarmente difficili, è possibile finalmente tornare a essere presenti sul campo a stretto contatto con le persone. Le relazioni con le comunità locali possono tornare a essere dirette e si può anche riprendere a viaggiare e interagire come una volta: in maniera rispettosa delle persone e dei luoghi in cui ci troviamo, indipendentemente che la meta sia in Italia o in Mozambico.

É dall’idea di scambio come mezzo di conoscenza che è nato il contest fotografico di ICEI: DAL MONDO SI IMPARA.

Ogni esperienza è un mezzo per scoprire il mondo, imparare e crescere. Con questo contest vogliamo raccogliere volti e sguardi delle persone che ci hanno insegnato qualcosa di significativo, che sia stato durante un viaggio, un incontro casuale, sul lavoro o in famiglia.
Come partecipare? 

Il contest fotografico è aperto a tutte e tutti! Dal 5 ottobre e fino al 19 novembre potrai inviare fino a tre fotografie, che ritraggano volti, sorrisi o sguardi delle persone che ti hanno insegnato qualcosa di importante o particolare: può essere stato durante un viaggio, un incontro, in famiglia o con gli amici, ognuna con una breve descrizione e il racconto di ciò che la persona ritratta ti ha insegnato e trasmesso.

Per farlo ti basterà visitare il sito www.icei.it/dalmondosiimpara  o scrivere all’indirizzo contest@icei.it. Il primo classificato verrà premiato con un viaggio in Mozambico insieme al personale di ICEI, per vedere come opera nelle zone in cui vengono realizzati i progetti di cooperazione. Sarà un’esperienza che rimarrà per sempre nel cuore. Non ami fotografare? Racconta l’iniziativa ai tuoi amici, condividi sui tuoi social il contest, guarda le fotografie che verrannno pubblicate sui canali social di ICEI, lascia un messaggio e metti like alle tue preferite! Anche questo tuo supporto è importante!
Facebooktwitterlinkedinmail