Crowdfunding Nessuno ferma le stelle

Facebooktwitterlinkedinmail

AITR supporta  il viaggio di due ragazzi, Pietro e Andrea, da Milano a Saigon in sella a due Star. Questo articolo è per raccontarvi del loro sogno Nessuno ferma le stelle:

Era un pomeriggio di Giugno 2015 a Milano quando Andrea vide arrivare Pietro sulla sua Star e gli disse “e questa cos’è?? la voglio anch’io!”. Dopo un mese eravamo in giro per l’Italia a far scoppiettare i motori con i 40 gradi di un estate infuocata e nella borsa un libro di Giorgio Bettinelli. Fu tra le colline del Chianti che probabilmente nacque l’idea di andare fino a Saigon con le nostre Star, via terra.
Da quell’estate ne abbiamo fatta di strada, ci siamo informati, preparati, abbiamo lavorato sodo costruendo il nostro sito web, cercando sponsor, rilasciando interviste, contattando associazioni e organizzando eventi… e adesso il sogno sta per diventare realtà!

16 paesi d’attraversare, 20.000 km e circa 10 mesi di viaggio.

Abbiamo subito capito che un viaggio solo per noi non ci avrebbe stimolato abbastanza e perciò abbiam decisoche andremo alla ricerca di quelle realtà che resistono nonostante le avversità, ovvero quelle associazioni, gruppi, villaggi, attività e persone che si adoperano ogni giorno per migliorare il posto in cui vivono.
Abbiamo già trovato molti contatti ma molti altri li troveremo strada facendo e li racconteremo attraverso il nostro blog di viaggio e la nostra pagina facebook

Tra 3 mesi la grande partenza prevista per i primi di Luglio.

Ma un viaggio come il nostro prevede innumerevoli costi, non solo di carburante e vitto, ma soprattutto burocratici legati ai passaggi di frontiera e importazione dei mezzi oltre all’equipaggiamento necessario. Non è facile prevedere un budget, noi l’abbiamo stimato sui 15.000 euro per l’intero progetto.
Ci siamo dati da fare in questi mesi per raccogliere fondi oltre a quelli che già possediamo. Abbiamo lavato piatti, scaricato camion, organizzato eventi e molto altro faremo. Soprattuto abbiamo messo una cassetta delle offerte in una trattoria di Milano (Crono) che ha avuto un grande successo fino ad ora, facendoci capire che sono molte le persone che vogliono dare un piccolo contributo in segno di fiducia e incoraggiamento per questo progetto.
Abbiamo deciso allora di osare di più chiedendo ai nostri contatti questo piccolo aiuto, che ci consentirà di affrontare con maggiore sicurezza questo viaggio.

Potete partecipare al nostro CROWDFUNDING cliccando su questo link dove troverete il form per completare la vostra donazione con paypal o bonifico diretto (IBAN IT46F0100533030000000002046).

Vi ringraziamo di cuore e vi ringrazieremo personalmente.

Andrea e Pietro


English version, short one.. 🙂 because we are lazy to translate…

Hello everybody, this mail is to tell about our dream called NESSUNO FERMA LE STELLE (No one can stop the Stars)!

It was June 2015 here milan when Andrea sow Pietro on his Star and claim “WoW! I want that too!!”. One month later they were riding up and down Italy with their scooter an a book in the bag. It was in Tuscany where they decided to go to Saigon with their Stars completley by land from their own city Milan. Many months are passed by and we did a lot road to realize our dream!!

In 3 months we are going to leave (July 2016)  for a journey of 20.000 km, 10 months crossing 16 country!

We have been working hard to collect money… but now we want to ask to you a little help because costs for this trip are a lot! expecially for bureocratic papers.. we prevented around 15.000 €.

Please partecipate to our CROWDFUNDING

We’ll appreciate a lot!!

Thank you!!!

link:

la nostra pagina facebook
il nostro sito web
un bellissimo articolo su di noi

Facebooktwitterlinkedinmail