Corso-base sul TURISMO Responsabile di RAM Camogli (GE), sabato 11 e domenica 12 dicembre

Facebooktwitterlinkedinmail


Renzo Garrone, fondatore del socio RAM – viaggi incontro l’11 e 12 dicembre propone un CORSO intensivo in turismo responsabile in presenza della durata di due giorni a Camogli.

QUI IL PROGRAMMA:


Prima giornata centrata sulla teoria: cosa davvero significa Turismo Responsabile? Si rompe il ghiaccio lavorando con le fotografie, poi seguiamo il filo rosso che ci porta a comprendere meglio il fenomeno: dagli incredibili numeri di chi viaggia, alle loro motivazioni, da chi controlla i flussi agli impatti su società, culture, economie e ambiente dei flussi stessi, dalle scelte da compiere alle tecniche necessarie per realizzare del turismo migliore.

Seconda giornata dedicata alla pratica: come scegliere vitto alloggio e trasporti di proprietà locale, l’arte dell’incontro in corso di viaggio, il tempo a disposizione che bisogna avere, la flessibilità nell’organizzazione, la riduzione del proprio impatto.

La docenza che parte dalla vasta esperienza sul campo del formatore, cerca sempre di rispondere nel merito alle specifiche esigenze dei partecipanti. Renzo Garrone lavora per un turismo migliore dagli anni ’80. Scrittore, viaggiatore,
direttore di RAM Viaggi Incontro, ispiratore ed ex coordinatore di AITR, l’Associazione Italiana Turismo Responsabile, insegna turismo da una ventina d’anni.

INFO SU COSTI, PERNOTTAMENTO:

Costo: 170 euro a persona, esente IVA. Cifra che non comprende né il viaggio andata e ritorno fino a Camogli, né il pernottamento eventuale del sabato, né la cena della stessa sera. Potremo lavorare o presso la sede di RAM a Camogli, o in una casa privata con vista mare, sempre a Camogli. 

L’alloggio (50 euro a notte a persona senza colazione) può essere o nella stessa casa privata (sulla base di chi prenota per primo, ci sono due posti letto in stanze separate); oppure in un Monastero a Camogli, da dove la vista spazia sull’intero golfo, fino a Genova e a Capo Mele.

Nella serata del sabato cena conviviale a base di focaccia col formaggio (ma volendo anche di pesce o con cibo vegano). Necessario il Green pass.

PER PRENOTARE E ISCRIVERSI SCRIVERE A:

Renzo Garrone: orzonero@hotmail.com , + 39 338 1606910 , Marta +39 348 7027710 
www.ramviaggi.it

Facebooktwitterlinkedinmail