Conferenza sulla trasparenza delle competenze di CSR nel turismo europeo

Facebooktwitterlinkedinmail

La mattina del 3 settembre 2015 a Bruxelles si terrà la conferenza sulla trasparenza delle competenze di CSR (Corporate Social Responsibility – responsabilità sociale d’impresa) nel turismo europeo che creerà l’opportunità di riflettere sulla responsabilità sociale d’impresa nel settore turistico, legato in particolar modo alla formazione, alle qualifiche e alle competenze dei professionisti in Europa.
Organizzata nell’ambito del progetto europeo TransCSR dal partner Diesis Coop e dalla rete europea EARTH (European Alliance for Responsible Tourism and Hospitality), la conferenza vedrà la partecipazione di stakeholder europei in modo da raccogliere diversi punti di vista sul tema.
Pedro Ortun, direttore della Task Force Services and Self Regulation della Commissione Europea (DG Crescita) aprirà la conferenza con una dichiarazione sulla responsabilità sociale d’impresa nel settore turistico in Europa e presenterà la strategia della Commissione Europea sulla CSR.
Gli 8 partner presenteranno poi i risultati delle ricerche legate al progetto, condotte in 6 paesi europei riguardo la responsabilità sociale d’impresa nel settore turistico, rivelando una mancanza di formazione in Europa nel settore. In modo da stabilire uno standard, è stata creata la piattaforma CSR-Pass per l’auto valutazione delle competenze dei professionisti e degli studenti.
Una presentazione di esperti di formazione sulla responsabilità sociale d’impresa a livello europeo concluderà il lavoro fatto dai partner sulla responsabilità sociale d’impresa nel turismo.
La conferenza sarà poi seguita da 2 workshop in contemporanea per far emergere idee tra i partecipanti e gli esperti su due argomenti: iI primo workshop si concentrerà su “Turismo sostenibile e responsabile, un concetto vivo a disposizione di PMI e professionisti”, e sarà animato dal partner italiano AITR; il secondo workshop si concentrerà sulle “Buone pratiche delle qualifiche CSR nel turismo sostenibile”, in particolare su “CSR Manager”, e sarà animato dal partner tedesco e leader del progetto KATE.

Registrati alla conferenza

Valuta le tue competenze e conoscenze sulla CSR nel turismo con CSR-Pass 

Per maggiori informazioni sul progetto
Per maggiori informazioni su CSR-Pass

Contatti:
Diesis Coop
Square de Meeûs 18
Brussels (1050)
www.diesis.coop
info@diesis.coop
+322 543 10 43

Facebooktwitterlinkedinmail