TURISMO RURALE & MONDO AGRICOLO: UNO SVILUPPO INTEGRATO

Facebooktwitterlinkedinmail
PRESENTAZIONE DEI 4 PROGETTI DI COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO E TURISMO

I 4 progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo presentati si sviluppano in quattro diversi territori rurali dell’Albania, della Palestina, dell’Etiopia e della Bolivia e tutti e 3 vedono un’importante interazione tra il settore agricolo e quello turistico.

L’agricoltura costituisce un’attività tradizionale significativa, mentre il turismo rappresenta un’attività aggiuntiva, con cui sono possibili relazioni di complementarietà. Mentre l’agricoltura locale può essere fornitrice di prodotti alimentari km0 per le imprese turistiche, dall’altra le aziende agricole, gli allevamenti, le piccole imprese di trasformazione, l’attività della pesca possono costituire anche una attrazione turistica, offrendo visite, narrazioni, degustazioni, acquisti, lezioni di cucina. Agricoltura e turismo si integrano, si promuovono reciprocamente, contribuiscono alla difesa dell’identità e dell’autenticità e le propongono ai visitatori.

PER PARTECIPARE AL WEBINAR è NECESSARIO ISCRIVERSI CLICCANDO SUL SEGUENTE LINK . RICEVERAI IN QUESTO MODO IL LINK DI ZOOM PER ACCEDERE.

Facebooktwitterlinkedinmail