IL TURISMO, LO SVILUPPO RURALE E IL COVID

Il 27 Settembre è la Giornata Mondiale del Turismo e l’UNWTO ha voluto dedicare la Giornata 2020 al Turismo Rurale. Quest’anno purtroppo si celebra ma non si festeggia.

Il Jazz Italiano per le terre del sisma. Marcia solidale 2020 da Camerino all’Aquila

AITR ha scelto di patrocinare e sostenere anche quest’anno l’iniziativa “Il Jazz Italiano per le terre del Sisma”, per il suo valore sociale, solidale e responsabile. L’incontro tra cultura e territorio, tra musica e comunità è, difatti, sempre più un modo e uno strumento per essere presenti, per creare sviluppo economico sostenibile. Dal 29 Agosto al 5 Settembre l’iniziativa si svilupperà con cammini e concerti lungo le Regioni di Marche, Umbria, Lazio e Abruzzo. Il 5 e 6, invece, ci si ritroverà a L’Aquila con due giorni di concerti, che coinvolgeranno 200 musicisti

Braies vuole un turismo sostenibile!

AITR pertanto condivide pienamente le preoccupazioni degli operatori turistici e della comunità del lago di Braies e le loro idee per regolare gli arrivi dei turisti e la loro permanenza, ed in particolare l’idea del collegamento ferroviario, che produrrebbe sicuramente effetti positivi sul traffico e sull’ambiente.

Corso Base Turismo Responsabile 2020

Dal 13 al 15 Novembre 2020 presso l’Hotel Casa Valdese si svolge il Corso Base di Turismo Responsabile organizzato dalla Scuola AITR “Pina Sardella”. Il Focus dell’edizione 2020 è l’ETICA.