Transylvania-La mostra fotografica di Luca Stendardi

Views of the World, la Romania in mostra

Nuova tappa del progetto Views of the World, patrocinato da AITR: tre giovani fotografi-viaggiatori, Luca Stendardi, Alessandro Gentile e Andrea Conti sono partiti il 13 settembre 2017 per la Romania.

Cluj era la prima città del road trip, seguita da una decina di tappe: Alba Iulia, Brasov, Bran, Sighisoara, Viscri. Da lì, si sono addentrati in natura campeggiando alle pendici delle montagne rosse o in un parco di querce antiche. L’autunno in Romania è mozzafiato, la luce è come dorata.

Il popolo rumeno è gentilissimo. Si avverte uno spirito di fratellanza che permette al viaggiatore di comunicare anche senza conoscere la lingua: “Siamo stati fortunati, ma di un tipo di fortuna che ti capita solo se decidi di metterti in gioco e di rischiare”.

Views of the World non è un progetto di viaggi avventura, è un progetto di viaggi con un pizzico di incoscienza: la chiave per un viaggio sorprendente. Il progetto nasce per conoscere le culture degli altri paesi, creare interazione sociale tra i popoli, viaggiare il più possibile in modo eco-sostenibile ma vuole anche essere un stimolo per chi ha difficoltà ad organizzare un viaggio del genere, legato allo stress cittadino e alla necessità di controllare tutto delle proprie giornate.

La mostra fotografica di Luca & C si terrà il 23 dicembre 2017 a Roma, presso “La Falegnameria”, Via di Torre Branca 96, dalle 19 alle 23 (ingresso gratuito). Si potrà bere e spizzicare qualcosa guardando le foto della Romania e alcune dell’Islanda.