Supporting Competitive and Sustainable Growth in the Tourism Sector (SENINTER)

Facebooktwitterlinkedinmail

Programma COSME, numero progetto: 699497

Internet-web-RGB

Il progetto propone la creazione di un prodotto di turismo lento diretto ai senior che viaggiano con i loro nipoti durante la bassa stagione in Europa.
Il prodotto turistico sarà basato sulla scoperta del patrimonio culturale e sugli incontri con la comunità locale, in particolare con altri senior e nipoti del paese, della regione o dell’area visitata. I senior del paese accogliente saranno parte integrante del prodotto turistico durante momenti specifici per promuovere il patrimonio materiale, immateriale e la cultura locale.
L’introduzione alla musica locale, lezioni di cucina e danza saranno favoriti per facilitare il contatto tra i partecipanti senza esigere una conoscenza approfondita della lingua. Inoltre il prodotto turistico includerà anche attività come visite culturali, visite pedagogiche per bambini e attività all’aperto. Per i bambini, il viaggio potrebbe anche includere lezioni di lingua.
Mediatori culturali e traduttori aiuteranno durante le fasi di test per facilitare il contatto tra le culture e le lingue.
20160513_134425

Il kick-off meeting è stato organizzato a Bruxelles il 13 maggio 2016.

Scarica la brochure: italianoinglese

Leggi il Quaderno di viaggio: italianoinglese

Facebooktwitterlinkedinmail