Socio singolo

Nome
Addiopizzo Travel
Indirizzo
Via Sicilia 7
Città
Isola delle Femmine, Palermo
Paese
Italia
CAP
90040
Telefono
091 8616117
Chi sono
Addiopizzo Travel nasce nel 2009 in seno al Comitato Addiopizzo, l’associazione antimafia palermitana che fin dal 2004 promuove la ribellione contro il sistema delle estorsioni attraverso una campagna di consumo critico a sostegno di chi non paga il pizzo, denominata “Pago chi non paga”. Di fatto, ha esteso ai viaggiatori la possibilità di partecipare attivamente alla campagna con l’idea del “tour pizzo-free” , cioè pacchetti turistici che assemblano servizi offerti da imprese iscritte al circuito Addiopizzo. Il visitatore ha quindi la garanzia che neanche un euro di ciò che spende durante la sua permanenza finirà nelle casse della mafia, ma al contrario farà crescere l’economia più sana e virtuosa. Addiopizzo Travel propone un’immagine della Sicilia più autentica, al di là dei luoghi comuni: quella di un popolo che si batte per il cambiamento, con coraggio e con entusiasmo. Addiopizzo Travel si rivolge da un lato a studenti di scuole e università italiane e straniere, dall’altro a quei viaggiatori che, pianificando la propria vacanza, non vogliono venir meno ad una scelta responsabile.
I viaggi di istruzione hanno ovviamente una forte connotazione e finalità educativa, includendo visite a luoghi-simbolo della lotta alla mafia, incontri con personalità dell’impegno civile, seminari con esperti. 
Le vacanze pizzo-free invece sono pensate per coniugare “la bellezza” e “l’impegno”: gustare la Sicilia e il suo inesauribile patrimonio culturale, artistico, naturalistico , enogastronomico con la consapevolezza di contribuire, con un piccolo gesto, alla processo di liberazione dal dominio mafioso. Contatti |fax: (+39) 091 8677402 - mobile/whatsapp: (+39) 393 8567438

Vai alla barra degli strumenti