Scuola turismo responsabile a Faenza

Il passaggio delle idee alle nuove generazioni è essenziale per mantenere vivo il dibattito critico sul turismo e per promuovere i valori e la pratica del turismo responsabile.

La Scuola Aitr ha attivato in collaborazione con l’ITS Oriani di Faenza (RA) il progetto “Il turismo responsabile è uno stile di vita, non solo un modo di viaggiare”.

Il progetto, coordinato dalla Prof.ssa Cristina Guerra, è stato inserito con successo nel programma annuale 2018 e vede nel ruolo di esperta di progettazione e formazione in ambito turistico la Dott.ssa Daniela Campora della Scuola Aitr.

L’attività proposta in due classi quinte del Corso Turismo propone una riflessione aggiornata su tematiche inerenti il turismo responsabile e una fase attiva sulla progettazione e promozione di azioni di marketing responsabile.

All’attività di aula seguirà una fase di assistenza alla creazione di proposte di Turismo Responsabile presentate dai ragazzi e poi raccolte in un “racconto di esperienza” che verrà pubblicato in seguito sul Web.

Un piccolo progetto, oggi, per “accogliere” gli alfieri del Turismo Responsabile di domani.