Note legali

AITR ha realizzato questo sito per offrire un panorama completo e aggiornato delle informazioni disponibili sul turismo responsabile e sulle attività dell’Associazione.

Copyright

Tutti i testi, il materiale grafico presenti all’interno di questo sito sono protetti ai sensi delle normative sul diritto d’autore, sui brevetti e su quelle relative alla proprietà intellettuale. Il materiale grafico o testuale nel presente sito è soggetto ai principi e licenze di Creative Commons Italia (www.creativecommons.it), proviene ed è fornito per la maggior parte dai soci di AITR che ne detengono la licenza d’uso e copyright. I contenuti del sito non hanno valore legale.

AITR non si assume alcuna responsabilità per eventuali malfunzionamenti del sito ne’ per i materiali che siano contenuti in siti terzi il cui indirizzo internet sia raggiungibile dallo stesso attraverso link. AITR compie ogni ragionevole sforzo per assicurare che i materiali ed i contenuti pubblicati nel presente sito siano attentamente vagliati ed analizzati, siano elaborati con la massima cura e tempestivamente aggiornati. Tuttavia errori, inesattezze ed omissioni sono possibili. Si declina, pertanto, qualsiasi responsabilità per errori, inesattezze ed omissioni eventualmente presenti nel sito.
Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale da questo sito. Pertanto AITR non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.
Il presente sito non costituisce testata giornalistica, non ha, comunque, carattere periodico ed è aggiornato sulla base dei contributi della redazione e dei collaboratori (articoli, recensioni, etc.). Pertanto, non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della L. n. 62 del 7.03.2001
AITR non si assume alcuna responsabilità per i contenuti che vengano immessi in eventuali aree aperte al pubblico in quanto non si è nella possibilità di esercitare un controllo sugli stessi (ex artt. 14 e 15 Direttiva 2000/31/CE).
Tuttavia, qualora doveste riscontrare dei comportamenti illeciti, siete pregati di contattare abuse@aitr.org Sarà nostra cura rimuovere immediatamente i detti contenuti illeciti.

Utilizzo del sito

In nessun caso AITR potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall’accesso al sito, dall’utilizzo degli strumenti interattivi, dall’incapacità o impossibilità di accedervi, dall’utilizzo delle notizie in esso contenute. AITR si riserva il diritto di riprodurre i testi in altre pubblicazioni.
AITR si riserva il diritto di modificare i contenuti del sito e delle note legali in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.

Segnalazione errori

L’obiettivo principale di questo servizio è fornire un’informazione tempestiva e precisa: si invitano gli utenti a segnalare eventuali errori o malfunzionamenti, sia sulle pagine informative che nei servizi interattivi al nostro webmaster web@aitr.org
AITR provvederà a correggerli con tempestività.

Accesso a siti esterni collegati

AITR non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del sito stesso.
AITR non è responsabile delle informazioni ottenute dall’utente tramite l’accesso ai siti collegati e pertanto della completezza e precisione delle informazioni sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Privacy Policy

AITR garantisce che il trattamento dei dati degli utenti che dovessero pervenire via posta elettronica o moduli elettronici anche in sede di registrazione, è conforme a quanto previsto dalla vigente normativa sulla privacy. I dati personali dell’utente (richiesti per l’accesso ai servizi) non saranno ceduti a terzi, il loro utilizzo servirà per comunicazioni relative al sito e ai suoi contenuti e per l’invio di un eventuale notiziario periodico di informazione di argomento attinente.
Responsabile del trattamento è AITR nella persona della presidente Maurizio Davolio. L’utente è consapevole di quanto disposto dall’art. 7, legge 196/03, che consente il trattamento dei dati appena indicati. Per ulteriori informazioni, si legga il testo della privacy a questo indirizzo. (link )

Download

Ogni oggetto presente su www.aitr.org per lo scaricamento (download) come ad esempio documentazione, normativa, modulistica, salvo diversa indicazione, è liberamente e gratuitamente disponibile alle condizioni stabilite dal titolare.