Il nuovo ruolo degli Enti Locali nell’educazione alla Cittadinanza Globale

Facebooktwitterlinkedinmail

Il-nuovo-ruolo-degli-enti-locali

Il Seminario Nazionale “Il nuovo ruolo degli Enti Locali nell’Educazione alla Cittadinanza Globale”, organizzato dal Comune di Milano e dall’ ONG ACRA, si terrà l’8 ottobre presso l’Acquario Civico di Milano, nell’ambito de “Le Nostre Città Invisibili”, progetto di educazione alla cittadinanza globale che ha come obiettivo il contrasto di rappresentazioni scorrette e discriminanti delle migrazioni e della diversità culturale, co-finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

Il seminario ha l’obiettivo di riunire Enti Territoriali, ONG e Associazioni della Diaspora per: scambiare conoscenze ed esperienze, contribuire alla definizione di piani territoriali di implementazione dell’Educazione alla Cittadinanza Globale e trovare soluzioni condivise sulle tematiche legate alle migrazioni e al cambiamento climatico.

La giornata prevede un inquadramento tematico e due momenti di gruppi di lavoro. Al termine della giornata sarà possibile partecipare a una passeggiata interculturale Migrantour.

Facebooktwitterlinkedinmail