I VIAGGI DELLA TARTA. LA SOLIDARIETA’ è SEMPRE IN VIAGGIO

Facebooktwitterlinkedinmail

Se i turisti non possono partire, i viaggi li mettiamo noi! Così Viaggi Solidali ha deciso di rispondere con uno slancio di fiducia nel futuro lanciando la campagna “Turisti solidali”.

Grazie al loro contributo diretto e ad una raccolta fondi lanciata fra amici e viaggiatori Viaggi Solidali ha deciso di inviare delle donazioni ai propri partner locali nel mondo per aiutarli a resistere, nella speranza che si possa presto tornare a viaggiare. In ogni Paese della loro tradizionale programmazione invieranno una donazione di 140 euro per il loro referente locale dei servizi turistici e 700 euro per i progetti sostenuti con le quote di solidarietà (massimo 2 per Paese). Il turismo si è fermato con la pandemia ma la solidarietà no.

La campagna Turisti Solidali è contraddistinta da un logo ed una mascotte: la tartaruga Tarta. Con l’aiuto dell’illustratrice Sara Pittaluga sarà raccontata una bellissima storia di solidarietà attraverso i canali social de La Tarta: Facebook e Instagram

COSA CHIEDONO AI PARTNER LOCALI

Una scheda sintetica con un breve testo di presentazione dell’iniziativa che verrà sostenuta grazie alla donazione della campagna Turisti Solidali.
Nella scheda va indicato: il settore di attività (educativo, socio-assistenziale, salvaguardia ambientale, difesa diritti umani); una breve descrizione dell’iniziativa; l’obiettivo che si vuole raggiungere grazie al contributo della campagna. Testo di massimo 500 battute.

COME AVVIENE LA RACCOLTA FONDI

La piattaforma che raccoglie i fondi di questa campagna è ilMioDono.it
Sulla piattaforma è possibile, oltre alla donazione libera, sottoscrivere una o più quote di solidarietà, idealmente per quante sono le persone che aderiscono al Viaggio della Solidarietà.

MERCHANDISING

E’ possibile contribuire alla raccolta fondi anche acquistando un souvenir della campagna magari collegandolo ad una meta di un viaggio reale fatto in passato o sognato per il futuro. Si potrà scegliere fra Tarta la mascotte con la valigia della campagna ed una delle tante proposte di pillole linguistiche su quaderni, shopper e t-shirt realizzate dall’agenzia Arcastudio per Viaggi Solidali. Per ogni acquisto fatto la piattaforma, trattenuti i costi di produzione e commercializzazione, farà una donazione a Viaggi Solidali. Le somme raccolte saranno interamente devolute al progetto Turisti Solidali.

Scopri i viaggi della Tarta

Scheda info campagna “Turisti Solidali” (IT)

Logo tartaruga Tarta

Per saperne di più visita il sito: http:// www.viaggisolidali.org

Facebooktwitterlinkedinmail