Evento di presentazione Osservatorio sul Turismo dell’Emilia Romagna

Il 18 maggio 2018 alle ore 12.30 presso la Pinacoteca Nazionale di Bologna in Via delle Belle Arti, 56, a seguito del Convegno “Arte Borghi e Cammini” si terrà l’evento di presentazione della ricerca sul Turismo dell’Emilia Romagna “Turismo di comunità, turismo esperenziale e turismo collaborativo in Emilia Romagna.” a cura di Paola Fagioli e Maurizio Davolio.

All’evento di presentazione parteciperanno l’Assessore al turismo e al commercio della Regione Emilia Romagna Andrea Corsini, il Direttore di Unioncamere Claudio Pasini, il Presidente di AITR Maurizio Davolio e Paola Fagioli di Legambiente e esecutrice della ricerca.
L’evento si inserisce a seguito del Convegno  “Arte Borghi e Cammini”

La ricerca presentata ha riguardato le tante esperienze innovative che si sono o si stanno sviluppando nell’area appenninica ma anche in altri territori e nelle città e che riguardano in particolare il turismo di comunità, il turismo esperienziale e anche la sharing economy.

L’obiettivo della ricerca è stato quello di compiere una ricognizione il più possibile completa e approfondita e soprattutto di mettere i dati e le informazioni raccolte a disposizione di tutti gli attori del turismo della regione: l’APT, le Destinazioni, i Club di Prodotto.

Vai alla barra degli strumenti